
Nelle ultime settimane sul social Network Instagram, molti utenti continuano a essere taggati in post con foto di cellulari o smartphone di ultima generazione. Nel tag viene indicato di aver vinto o comunque di poter vincere uno smartphone ma ovviamente non è così.
Tutto questo viene effettuato da parte di contatti non presenti nella propria lista di amici e quindi non conosciuti. Talvolta questi utenti hanno nomi indecifrabili e sono quindi associati a persone non esistenti.
A volte questo tag può considerarsi solo spam, basta rimuovere il tag e segnalare l’autore del post ma potrebbe invece essere proprio una truffa e quindi bisogna stare attenti a non cliccare su nessun link indicato per evitare di scaricare applicazioni o di dare i propri dati.
Per chi pensa di essere in questa situazione consiglio di scaricare sul proprio smartphone Android un ottimo programma anti malware presente sul Google Play Store e di togliere il tag dalla foto.
È anche opportuno disinstallare applicazioni al quale si è dato il consenso per apportare modifiche al proprio cellulare.
Ecco le migliori offerte Amazon di oggi:
MIGLIOR DIGITALIZZATORE DI VINILI