Apple ha comunicato l’uscita sul mercato del nuovo iPhone 5C in una nuova versione con 8 GB di memoria integrata.
Il modello si va quindi ad affancare a quelli da 16 e 32 GB che sono disponibili già da qualche mese anche sul nostro mercato.
L’uscita di questa nuova versione non è però mondiale e riguarda infatti solamente alcuni mercati selezionati tra cui possiamo trovare la Francia, il Regno Unito, la Germania, l’Australia e la Cina.
Da noi quindi almeno inizialmente non lo vedremo anche se l’effettiva utilità e ancora da vedere visto che a disposizione dell’utente sono presenti meno di 4 GB per video, foto, applicazioni e musica.
Essendo poi la memoria dell’iPhone 5C non espandibile con schede di memoria esterne risulta quindi insufficiente soprattutto visto anche che i video vengono girati dalla camera posteriore con una risoluzione full HD di 1080p e questa opzione non è modificabile in alcun modo.
Il prezzo al pubblico è poi di circa 60€ inferiore al modello con 16 GB integrati e questo lo rende quindi ancora meno appetibile.
le colorazioni rimangono comunque invariate e lo si può quindi trovare in verde, in rosa, in blu, in giallo ed infine in bianco.
Le caratteristiche tecniche rimangono infine invariate e comprendono:
- peso di 132 grammi
- schermo touchscreen ampio 4 pollici con risoluzione Retina e tecnologia IPS
- memoria RAM di 1 GB
- processore Apple A6 Dual Core da 1.3 GHz
- batteria integrata da 1510 mAh
- fotocamera posteriore con risoluzione di 8.0 Megapixel dotata di autofocus e di flash LED
- fotocamera frontale con risoluzione di 1.2 Megapixel
Ecco le migliori offerte Amazon di oggi:
MIGLIOR DIGITALIZZATORE DI VINILI