Dopo averlo atteso per mesi arriva anche nel Windows Store l’applicazione VLC Player, famosissimo lettore multimediale che ha riscosso in questi anni un grandissimo successo.
L’applicativo è ancora in fase beta e presenta quindi qualche problema anche se il funzionamento è già molto buono.
Essendo un’applicazione realizzata per Windows 8 e Windows 8 RT l’interfaccia è basata sulla ModernUI ed è quindi compatibile anche con i dispositivi che presentano uno schermo touchscreen.
Attualmente supporta i device basati sull’architettura x86/x64 e non è compatibile quindi con i dispositivi ARM. In futuro però verrà rilasciato l’aggiornamento per il pieno supporto anche a questa architettura.
Tra le varie mancanze troviamo:
- accelerazione hardware
- supporto sottotitoli
- problemi audio con alcuni tipi di formato video
- problemi generali di stabilità
Essendo però solo una beta VLC Player potrà sicuramente migliorare molto ed intanto potete comunque scaricarla dal Windows Store per vedere come funziona visto che è inoltre completamente gratuita.
Ecco infine come viene descritta:
“VLC per Windows 8 è una porta sperimentale di VLC media player per la piattaforma WinRT. VLC media player è un programma open source che riproduce tutti i formati di file multimediali, da file, torrenti e dischi su tutte le piattaforme. Questa applicazione riproduce la maggior parte dei formati di file video, tra cui Ogg, FLAC e MKV.”
Ecco le migliori offerte Amazon di oggi:
MIGLIOR DIGITALIZZATORE DI VINILI