Ed anche Alcatel entra nel mondo degli smartphone con sistema operativo Windows Phone 7.8 grazie al One Touch View.
Attualmente infatti la casa produceva cellulari con OS proprietario o al massimo con Android ma la situazione sembra quindi essere cambiata.
L’Alcatel One Touch View copre esattamente la fascia media di mercato e può quindi andare in diretta concorrenza con il Nokia Lumia 610 anche se le caratteristiche tecniche sono superiori.
Il device può infatti contare su uno schermo touchscreen ampio 4 pollici e dotato di tecnologia IPS LCD, un processore Qualcomm Snapdragon MSM7227A Single Core da 1 GHz affiancato da 512 MB di memoria RAM e di 4 GB per archiviare dati.
Interessante la sezione fotografica che si compone di due fotocamere: quella posteriore offre una risoluzione di 5.0 Megapixel ed è dotata di flash LED mentre quella anteriore è una semplice VGA adatta quindi alle videochiamate.
Completa infine anche la connettività integrata con il 3G, con il WiFi, con il bluetooth e con il modulo GPS.
L’Alcatel One Touch View con sistema operativo Windows Phone 7.8 sarà lanciato in esclusiva sul mercato russo al prezzo di circa 250€.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato con le notizie di TecnoCellulare, puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS.
Ecco le migliori offerte Amazon di oggi:
MIGLIOR DIGITALIZZATORE DI VINILI