E anche HTC ha mostrato al mondo con un evento dedicato tenutosi a New York l’HTC 8X, il nuovo smartphone del produttore taiwanese con sistema operativo Windows Phone 8.
Questo device è quindi il top di gamma della casa per quanto riguarda questo sistema operativo ed integra quindi tutto il meglio che Windows Phone 8 può offrire.
Partiamo infatti subito dal processore che è un Qualcomm Snapdragon S4 Dual Core da 1,5 GHz, lo stesso che abbiamo già visto sul concorrente Nokia Lumia 920. Proprio il processore è affiancato da 1 GB di memoria RAM, ideale quindi per non avere il minimo rallentamento o lag.
Il device offre tutto il meglio della tecnologia ed include un display touchscreen ampio 4,3 pollici con risoluzione HD 720p e dotato di tecnologia LCD 2 e di vetro Gorilla Glass 2 che gli offre un’ottima resistenza ai graffi.
Per archiviare tutti i propri dati sono messi a disposizione dell’utente ben 16 GB, abbastanza da contenere tutti i propri brani preferiti e tutte le propri foto.
Fotografie che possono essere scattate direttamente dalla fotocamera integrata da 8.0 Megapixel in grado di girare video in alta definizione fino a 1080p e dotata di flash LED e autofocus.
Ovviamente è presente anche il jack standard da 3,5 mm per le cuffie e la connettività è presente con il WiFi, con l’HSPA, con il bluetooth 2.1, con il GPS integrato con antenna GLONASS e con il modulo NFC.
Caratteristica che rende l’HTC 8X differente dalla concorrenza è la tecnologia Beats Audio integrata, tecnologia che permette di avere un audio davvero cristallino e pulito soprattutto durante la riproduzione della propria musica preferita.
L’HTC 8X arriverà nei negozi di tutto il mondo a partire dal mese di novembre ad un prezzo ancora non comunicato.
Eccovi infine un primo video hands-on dello smartphone.
Ecco le migliori offerte Amazon di oggi:
MIGLIOR DIGITALIZZATORE DI VINILI
1 commento su “HTC 8X con Windows Phone 8: ecco tutte le caratteristiche complete”
I commenti sono chiusi.