Archos ha in serbo grandi sorprese per l’IFA 2012 di Berlino.
La prima è l’Archos 101 XS, un nuovo tablet ibrido dotato di tastiera QWERTY fisica.
Questo nuovo device sfida quindi la serie Transformer di Asus a cui aggiunge probabilmente un design più ricercato ed un peso minore.
Questo modello ha infatti un peso di appena 600 grammi e uno spessore di 8 millimetri, dimensioni che lo rendono sicuramente molto portatile.
Per mostrare tutte le funzioni è stato montato un display touchscreen ampio 10,1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel mentre a gestire il sistema operativo Android ci pensa un processore ARM Dual Core TI OMAP 4470.
La versione di Android presente al momento del lancio è la 4.0 Ice Cream Sandwich ma è già stato annunciato da parte del produttore l’arrivo di Jelly Bean entro la fine del 2012.
Completano infine la dotazione i 16 GB integrati per archiviare file come video, applicazioni, musica e foto e connettività che include USB, WiFi e microUSB.
Davvero interessante infine il prezzo di vendita dell’Archos 101 XS che sarà di 380€, prezzo molto concorrenziale e che si posizione quindi nella fascia media di mercato.
Ecco le migliori offerte Amazon di oggi:
MIGLIOR DIGITALIZZATORE DI VINILI