Samsung ha presentato ufficialmente al mondo all’IFA 2012 di Berlino il suo Ativ S, il primo smartphone del produttore coreano ad essere dotato del sistema operativo Windows Phone 8 di Microsoft.
Il device offre caratteristiche tecniche davvero innovative per quanto riguarda Windows Phone e mostra quindi un taglio netto con gli smartphone dotati di Windows Phone 7.5 Mango.
Il processore è infatti un Dual Core da 1,5 GHz che offre quindi alte performance ed essendo affiancato da ben 1 GB di memoria RAM il tutto girarà senza il minimo problema o rallentamento.
A mostrare invece tutto ci pensa il dsiplay touchscreen ampio 4,8 pollici con tecnologia Super AMOLED HD, ideale per il sistema operativo di Microsoft proprio perchè offre neri profondi e davvero reali.
Interessante notare come anche la connettività sia completa di tutto il necessario e quindi di HSPA, bluetooth 3.0, WiFi Direct e Channel Bonding e GPS integrato.
Per quanto riguarda la multimedialità l’Ativ S può contare su due fotocamere digitali; quella posteriore, più performante, offre una risoluzione di 8.0 Megapixel ed è dotata di autofocus e flash LED mentre quella anteriore da 1.9 Megapixel è ideale per la videochiamate.
Completano infine la dotazione 16 o 32 GB integrati espandibli finalmente con microSD e la batteria da 2300 mAh che promette una lunga autonomia.
Tutto questo in un peso contenuto di appena 135 grammi e 8,7 millimetri di spessore!
Attualmente non è ancora stata comunicata la data di disponibilità sul nostro mercato del Samsung Ativ S così come il prezzo di vendita.
Sicuramente però lo potremo trovare nei negozi dal mese di ottobre visto che Windows Phone 8 sarà ufficialmente lanciato in questo mese.
Ecco le migliori offerte Amazon di oggi:
MIGLIOR DIGITALIZZATORE DI VINILI